Nell’Auditorium del Palazzo Aeronautica si è svolta la cerimonia annuale della consegna dei “premi di studio” agli orfani dei dipendenti AM assistiti dall’ONFA, durante la quale sono stati consegnati anche dei premi donati dall’ANCEAO. La cerimonia, presieduta dal Gen. SA (r) Paolo MAGRO Presidente dell’ONFA, ha visto la partecipazione del Gen. SA Luca GORETTI, Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica, di molti dei Comandanti degli Alti Comandi della Forza Armata, del Sottocapo di Stato Maggiore dell’Aeronautica, di alcuni ex Capi di Stato Maggiore della Difesa e dell’AM, e di tanti familiari dei colleghi deceduti. Era presente anche il Presidente dell’ANCEAO accompagnato da alcuni membri del Consiglio Direttivo.
La presenza del Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica è stata il valore aggiunto dell’evento che rimarrà certamente nella memoria dei ragazzi e delle ragazze presenti. Le toccanti parole del Gen. SA GORETTI rivolte a loro e alle loro famiglie, oltre a confermare la vicinanza di tutta l’AM alle famiglie degli aviatori deceduti, saranno per i ragazzi e le ragazze un ulteriore incentivo ad impegnarsi nella loro crescita per il raggiungimento di traguardi sempre più ambiziosi. La testimonianza di tale vicinanza è stata sottolineata anche da una vedova, che ha letto una lettera nella quale si afferma: “non saremo mai soli perché la famiglia aeronautica è sempre con noi”. Il Generale Paolo MAGRO, nel salutare i presenti ha voluto sottolineare oltre i compiti dell’organizzazione che presiede, l’importanza della collaborazione dell’Aeronautica Militare che da sempre supporta l’ONFA e quella delle Associazioni, tra cui l’ANCEAO che si impegnano in attività di aiuto alle famiglie dei colleghi deceduti. Durante l’evento sono stati eseguiti dalla straordinaria voce della Soprano Annalisa Raspagliosi, accompagnata da musicisti della Banda dell’AM, tre brani il primo dei quali un atto di devozione alla Vergine Maria Lauretana, il secondo che ha sottolineato che “la vita è bella” e va vissuta, il terzo di buon augurio per le feste natalizie in arrivo. L’evento si è svolto in una atmosfera di grande emotività, molto sentita dai presenti che si sono ritrovati al termine della cerimonia alla Casa dell’Aviatore per un saluto finale.
2 thoughts on “2 dicembre 2022”
Comments are closed.
Storie Correlate
5 Febbraio 2023
16 Novembre 2022
Buongiorno a V0i tutti,
concordo con quanto riportato da Francesco Nardone: molti di noi, normalmente assieme alle nostre famiglie, abbiamo sempre gradito di partecipare ai toccanti eventi che ci hanno permesso di rivivere lo spirito dei nostri collegi, riassaporare la solidarietà dei tanti colleghi ONFINI e di ricordare i tanti che, purtroppo, ci hanno lasciato.
Buon lavoro a Voi tutti e, anche se con un pò di ritardo, ……..”Buon Anno”.
Pino Savelloni.
Buongiorno,
ben fatto da parte dell’ANCEAO.
Noto, però, che in occasione di questi eventi sono presenti i soliti volti noti dell’associazione! Chiedo, pertanto, se per le occasioni future possano essere notiziati e/o coinvolti anche altri soci ANCEAO che gradiscano partecipare a questi eventi, in modo che possa essere ulteriormente sensibilizzato il senso d’apparteneza all’associazione.
Francesco Nardone