Si comunica che Città Metropolitana di Roma Capitale (CMRC), insieme a Arci Servizio Civile Roma aps, ha presentato tre progetti per il Servizio Civile Universale, alla ricerca di 38 volontari tra i 18 e i 28 anni.
Le domande si possono presentare entro il 18 febbraio 2025 alle ore 14.00 sul portale del Servizio Civile Universale.
Oltre a rappresentare un’opportunità di crescita personale attraverso esperienze di cittadinanza attiva al servizio del territorio, il Servizio Civile Universale offre numerosi vantaggi in termini di crescita professionale, opportunità di formazione e posti riservati nei concorsi pubblici, per la quota di posti messi a bando riservata ai volontari del Servizio Civile.
L’impegno sarà di 25 ore settimanali per 12 mesi, con un compenso mensile di 507,30 euro.
Tre i progetti individuati su tre servizi, in cui si divideranno i volontari:
Sono 14 i volontari che saranno impegnati nella gestione quotidiana di 5 aree protette (Nomentum, Macchia di Gattaceca, Monte Catillo, Monte Soratte e Palude di Torre Flavia) per migliorarne la fruibilità, sensibilizzare i cittadini sulla tutela ambientale e promuovere un uso sostenibile del territorio. Sono invece 22 i volontari da impiegare nei Centri di Formazione Professionale e 2 presso l’Archivio storico di Villa Altieri
Per tutte le informazioni e i dettagli per partecipare al bando vai al link :